La fortezza di Sheldon!

10, Apr 2015 by bigbangtheory in Sheldon Cooper     No Comments

sheldon1

Grandi novità nel ventesimo episodio dell’Ottava Stagione della serie The Big Bang Theory, trasmesso nei giorni scorsi in Prima Visione assoluta negli Stati Uniti e ruota intorno alla creazione di una fortezza! La perdita della madre di Howard viene compensata da una new entry, un fratello di cui ignorava l’esistenza! Josh (Matt Bennett), degno di essere un giovane Wolowitz, preferisce occhiali alla moda e le basette funky, invece di pantaloni stretti e stravagante fibbie per cinture.

Josh non è venuto nella vita di Howard accidentalmente ma vuole costruire un rapporto con il fratello. Ovviamente, all’inizio non è tutto rose e fiori! Howard ha dovuto digerire la novità! Emergono sospetti da parte di Raj: Josh cerca soldi un rene, una cornea, o parte di fegato del fratello! Howard è disperato al pensiero che suo padre si sia fatto un’altra vita. Decide di chiedere a Josh di andare via, ma quando lo sorprende guardare la sua foto della NASA, gli scatta la modalità di fratello maggiore. La serata si conclude con Howard abbracciato a Josh, deliziati dal loro comune amore per la scienza, magia, e bracci robotici disposti a compiere atti cattivi.

Nel frattempo a casa di Sheldon, Amy è irritata che Sheldon continua a muoversi durante la notte perché non è stato scelto per partecipare a un banchetto nel week-end presso l’ex casa di Richard Feynman, un famoso fisico. Sheldon ammette che essere lasciato fuori dal meeting lo fa sentire come quando suo fratello e sorella non lo lasciavano giocare con loro nelle fortezze che si costruivano.

Elementare! Amy trova la soluzione: costruire una fortezza!

Qualche istante dopo, raccolte le lenzuola e le luci, il salotto si trasforma nel paese delle meraviglie di un bambino. Ispirata a Starwars e Batman messi insieme, la migliore fortezza della storia è pronta.

Ma quando la notte è finita, Sheldon chiede ad Amy di stare ancora e lei concede un pigiama party, in cambio di un pigiama e un dentifricio, affare fatto!

Dall’altra parte del corridoio, Wil Wheaton sta intervistando Penny per il suo podcast. Hurrà per i gioielli di Wil Wheaton! Questo ragazzo è esilarante.

Mentre intervista la sua co-star, Wheaton dice a Penny che il loro terribile filmetto in realtà ha un seguito di culto. Quando Kevin Smith (sì, il regista Kevin Smith) chiama Wheaton per rimproverarlo, come fa ogni settimana, gli accenna che getterà Penny in un film in un baleno.

Leonard pensa che è un’idea ridicola. Perché lei dovrebbe tornare a recitare quando ha un lavoro di successo? Mentre discutono, Wheaton inizia a commentare la lotta per il suo pubblico che ascolta. Il suo tempismo e le espressioni facciali sono perfette. Mentre l’argomento si evolve, veniamo a sapere che Penny quota due volte più di Leonard, e ha anche un “ragazzo” che gestisce il suo portafoglio diversificato.

Portafoglio diversificato? La nostra piccola Penny ha percorso una lunga strada da cameriera alla Fabrica di Cheesecake. Leonard scoppia, chiede che Penny faccia qualcosa di stupido per dimostrare che lei non pensa che la sua vita è migliore della sua. Penny propone la sua audizione per il film di Kevin Smith!

Wheaton ricorda dolcemente Leonard che la sua fidanzata si è preso gioco di lui. Qualcosa fa sospettare che questo perdente non sarà invitato nella fortezza quando torna a casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>