Quali sono i migliori siti web per vedere Anime in streaming

Le Anime sono molto amate e non solo da un pubblico giovane ma anche dagli adulti, ci sono anime di tutti i tipi e che raccontano argomenti differenti.

Sono anni che le Anime giapponesi stanno prendendo sempre più piede e sono diventate amate da un pubblico più vasto. Per poterle guardare è necessario però iscriversi a dei siti di streaming.

Grazie all’uso sempre più massiccio della tecnologia è diventato molto in auge utilizzare questi canali per vedere film, cartoni e altro.

Cosa sono le Anime

Inizialmente i filmati animati venivano chiamati manga eiga e dòga eiga, i primi erano disegni tratti da un mango, invece i secondi storia nete nate come film di animazione.

Le anime per come le conosciamo noi nascono nei primi del 900’, quando in Giappone arrivarono i film occidentali, le prime sperimentazioni si possono identificare intorno al 1914.

Verso il 1919 nascono i primi film d’azione, venivano chiamati eiga o film a linee, la svolta delle Anime la vediamo nel 1927.

Le Anime sono rappresentazioni animate

Fino a questa data tutti questi film erano muti e senza colonne sonore, si dovrà aspettare la fine degli anni 30’.

Nel secondo dopoguerra iniziano ad arrivare i lungometraggi giapponesi, fino ad arrivare ai  giorni nostri, con la perfezione dettata dall’uso della tecnologia.

Le Anime giapponesi hanno sempre avuto un forte impatto culturale, anche su noi italiani, basti pensare a Lamù, la cui prima edizione ci fu nel 1978 – 1987 con il manga e di seguito la serie TV, come non ricordare la mitica sigla.

I migliori siti per vedere Anime gratis

Sono molti e molto validi i siti per vedere Anime e cartoni gratis a tutte le ore, vediamo la lista dettagliata:

Questi sono alcuni dei siti che potrete utilizzare per vedere le Anime.

VVVVID

VVVVID è una realtà italiana per essere precisi romana, nasce qualche anno fa e da lì in poi è sempre migliorata, ora oltre che le Anime si possono vedere film e ascoltare musica, inoltre c’è anche la possibilità di entrare a far parte della community, così da scambiarsi idee e socializzare con gli altri utenti.

Ci si può iscrivere a VVVVID in modo gratuito, scaricare l’App sia per Android che iOS.

Registrarsi è molto semplice, se lo fate tramite il sito vi basteranno pochi secondi, una volta entrati nel sito potrete scegliere quali sono le vostre preferenze di genere, come ad esempio film comici, drammatici ecc.

VVVVID offre anche la possibilità di abbonarsi, in modo da non dovere più visualizzare le pubblicità.

AnimeClick.it

AnimeClick.it è un sito di Anime e Manga giapponesi, fu stato sviluppato e lanciato nel 1988 da Andrea Sartori, questo portale web è dedicato ai Manga e alle Anime, inoltre fornisce tutti i giorni molte notizie su questi argomenti.

Le attività di AnimeClick non si limitano alla presenza sul web, ma questo portale ha ampliato il suo raggio d’azione, infatti dal 2011 ha iniziato a presiedere alcune fiere ed eventi dedicati al mondo dei Manga e delle Anime, il Lucca comics & Games, Napoli Comicon, Cartoomics, etna Comics e il famosissimo Romics.

Animetv.it

Questo sito di Anime giapponesi è una realtà italiana ed è per gli appassionati del settore, in questo sito gratuito troverete i migliori cartoni giapponesi, ma attenzione sono solo in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Questo sito è per estimatori dei Manga e delle Anime, dato che i contenuti molto speciali, per  accedere è necessario registrarsi al sito.

Anime tube italia

Anche in questo sito potrete vedere manga e anime, se però cliccate su una serie per vederla per intere vi rimanda a VVVVID o ad altri siti di streaming.

Crunchyroll

Crunchyroll è un sito americano ma è anche una comunità, questo sito offre contenuti in streaming, Anime, Manga, musica e videogiochi.

Il lancio di Crunchyroll è stato nel 2013, la registrazione è facoltativa e nel 2018 ha raggiunto 40 milioni di utenti.

E’ possibile vedere e accedere a Crunchyroll da molti dispositivi:

  • PS4;
  • PS3;
  • PSvita;
  • Windows Phone;
  • Windows 10;
  • Windows 10 Mobile;
  • iOS;
  • Android;
  • Apple TV;
  • WiiWare;
  • Wii.

Inoltre Crunchyroll crea eventi, più di 190 sparsi in tutto il mondo, pubblicazioni e distribuzione di ebook, app reader e pubblicazioni cartacee.

E’ possibile anche abbonarsi e i piani sono i seguenti:

  • Iscrizione Premium: 4,99 € mensili;
  • Iscrizione Premium +: 8,99 € mensili.

Se volete invece fare un regalino Crunchyroll vi da la possibilità di regalare un abbonamento premium.

Conclusioni

Le Anime e tutta la cultura giapponese è per veri estimatori, una volta entrati in questo mondo sarà naturale diventare appassionati.